Menu Chiudi

Codice Etico

Il Codi­ce Eti­co è una car­ta dei dirit­ti e dei dove­ri mora­li che defi­ni­sce la respon­sa­bi­li­tà eti­co-socia­le di ogni par­te­ci­pan­te all’organizzazione del­la Coo­pe­ra­ti­va ITINERA. In que­sto docu­men­to sono espli­ci­ta­ti in manie­ra chia­ra i prin­ci­pi eti­ci e socia­li a cui dipen­den­ti, soci, ammi­ni­stra­to­ri, col­la­bo­ra­to­ri, for­ni­to­ri e tut­ti colo­ro che ope­ra­no con la nostra coo­pe­ra­ti­va si devo­no attenere.

I prin­ci­pi eti­ci e mora­li enun­cia­ti si ricol­le­ga­no alla sto­ria del­la Coo­pe­ra­ti­va e soprat­tut­to allo spi­ri­to di coo­pe­ra­zio­ne e di pro­fes­sio­na­li­tà che ha sem­pre con­trad­di­stin­to i soci e il per­so­na­le che l’hanno gestita.

La cono­scen­za ed il rispet­to del nostro Codi­ce Eti­co da par­te di colo­ro che par­te­ci­pa­no ad ogni nostra atti­vi­tà sono essen­zia­li per pre­ve­ni­re e con­tra­sta­re il rischio di com­mis­sio­ne di rea­ti, nel rispet­to e nel pia­no di attua­zio­ne del D.Lgs. 231/01, non­ché, di con­se­guen­za, l’ef­fi­cien­za eco­no­mi­ca e la mora­liz­za­zio­ne nei rap­por­ti inter­ni (ver­ti­ce azien­da­le, mana­ge­ment, lavo­ra­to­ri) ed ester­ni all’a­zien­da, al fine altre­sì di favo­ri­re una uni­for­mi­tà di com­por­ta­men­ti, nel rispet­to del­le leg­gi, non­ché il con­so­li­da­men­to del­la nostra imma­gi­ne indot­to da una posi­ti­va repu­ta­zio­ne aziendale.