Dal 27 marzo al 29 maggio
Volterra
Il Comune di Volterra in collaborazione con la coop. itinera e coop. Culture, propone per il periodo 27 marzo ‑29 maggio turni di visite guidata il sabato e la domenica presso alcuni dei maggiori musei del centro storico. L’idea è quella di fornire un servizio utile e facilmente fruibile da un vasto pubblico, da tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza del territorio e delle sue eccellenze con il supporto di operatori museali esperti con competenze specifiche in ambito artistico e archeologico.
Le visite si svolgeranno a partire da domenica 27 marzo presso le seguenti strutture:
- Palazzo dei Priori costruito dal 1208, il più antico tra i palazzi comunali toscani con i suoi preziosi affreschi
VISITA GUIDATA SABATO E DOMENICA ORE 11.00 - Pinacoteca ed il Museo Civico ospitati all’interno del palazzo rinascimentale Minucci Solaini, in cui è possibile ammirare opere di grande valore tra i quali la Deposizione del Rosso Fiorentino
VISITA GUIDATA DOMENICA ORE 16.00 - Teatro romano segno indelebile della civiltà romana nella città. Costruito tra il I sec a.c. e il I sec d.c., è l’unica opera monumentale di questo periodo pervenuta sino ai giorni nostri.
VISITA GUIDATA SABATO E DOMENICA ORE 15.00
Presentarsi 10 minuti prima l’inizio del turno di visita presso la biglietteria. Numero max partecipanti 20 persone a turno. Non è necessaria la prenotazione.
INGRESSO MUSEO
Intero 8,00 euro | Ridotto 6 euro | Gruppi min.10 persone 6 euro | Gratuito sotto i 10 anni
VISITA GUIDATA
2 euro/partecipante