Menu Chiudi

Giocando s’impara

Giocando-Grafica-Canva-960

A par­ti­re da Dome­ni­ca 28 novem­bre fino ad apri­le 2022 tor­na­no al Museo di Sto­ria Natu­ra­le del Medi­ter­ra­neo gli appun­ta­men­ti del pro­gram­ma Gio­can­do s’impara; un calen­da­rio di atti­vi­tà a tema scien­ti­fi­co, ludi­co e crea­ti­vo pro­mos­so dal Museo in col­la­bo­ra­zio­ne con la coop.Itinera. Ripar­to­no quin­di le atti­vi­tà del fine set­ti­ma­na dedi­ca­te ai più pic­co­li dopo una lun­ga pau­sa dovu­ta all’emergenza sani­ta­ria, con per­cor­si didat­ti­ci, gio­chi, visi­te inte­rat­ti­ve pen­sa­te per tut­ta la famiglia.

Tor­ne­ran­no le atti­vi­tà che più sono sta­te segui­te in que­sti ulti­mi anni: cac­cia al teso­ro, labo­ra­to­ri di archeo­lo­gia e paleon­to­lo­gia, i per­cor­si con la musmed bag.

Il per­so­na­le del Museo ha pre­pa­ra­to per il suo pub­bli­co anche del­le imper­di­bi­li novi­tà: la sala di zoo­lo­gia rin­no­va­ta, il nuo­vo giar­di­no etno­bo­ta­ni­co, atti­vi­tà dedi­ca­te al pub­bli­co dei più pic­co­li (dai 4 anni in su), visi­te gui­da­te tea­tra­liz­za­te e un nuo­vis­si­mo siste­ma di pre­no­ta­zio­ni online.

Il pri­mo appun­ta­men­to è per dome­ni­ca 28 novem­bre alle ore 16.00 per un pome­rig­gio giu­ras­si­co alla sco­per­ta dei dino­sau­ri. Le atti­vi­tà sono pen­sa­te per fami­glie e pre­ve­do­no la pre­sen­za di alme­no un adulto.

Museo di Sto­ria Natu­ra­le del Medi­ter­ra­neo via Roma 234, Livorno

Pre­no­ta­zio­ni on line
https://​pre​no​ta​.iti​ne​ra​.info
Costi: 6 € a partecipante

Elenco benefici pubblici ricevuti