Coop Itinera: Settore cultura e turismo
Cultura. Coop Itinera lavora da sempre nel settore dei beni e delle attività culturali. In questo senso gestisce musei, parchi, luoghi di cultura. La cooperativa si propone inoltre nei vari contesti nei quali opera, come soggetto in grado di progettare e dare avvio ad offerte qualificate ed innovative sempre con l’intento di rendere più attrattivi fruibili e accessibili i luoghi di cultura e mettere in circolo competenze e professionalità qualificate.
Itinera propone nei vari ambiti: mostre d’arte, esposizioni a carattere storico documentarie, vernissage di artisti contemporanei, convegni, curando tutte le fasi di lavoro, dal progetto alla sua realizzazione (vedi anche: servizi).
- Responsabile settore cultura: Daniela Vianelli
- Mail:
- Telefono: 0586 894 563 — da lunedì a venerdì, dalle 09.00 alle 13.00.. Il mercoledì 15.00 – 18.00
Turismo. Coop Itinera progetta, organizza e gestisce servizi turistici di informazione e promozione della città di Livorno e della Provincia. Le offerte turistiche prevedono escursioni, eventi e tour caratteristici e originali alla scoperta delle peculiarità del territorio, realizzate in collaborazione con guide turistiche, accompagnatori, interpreti e guide ambientali.
In evidenza
Tour di Livorno in battello
Scoprire Livorno da una nuova prospettiva.
Il Tour in battello tra i canali medicei è l’occasione migliore per conoscere Livorno sotto il suo profilo storico, architettonico e folkloristico. Durante la navigazione si attraverseranno i caratteristici quartieri della città, Pontino,Venezia, Ovo Sodo, e si potranno ammirare antiche fortezze. storici e imponenti palazzi, tipiche cantine dei pescatori aperte sull’acqua che conservano ancora la tradizione marinara di un tempo. Un affaccio sul porto Mediceo amplierà la prospettiva fino a scorgere all’orizzonte le isole dell’arcipelago toscano.