Contattaci |  RSS Feeds |  Twitter |  Facebook |  Tumblr |  Instagram |  Google+ 

La Coo­pe­ra­ti­va Iti­ne­ra pro­get­ta, orga­niz­za e gesti­sce ser­vi­zi turi­sti­ci di infor­ma­zio­ne e pro­mo­zio­ne del­la cit­tà di Livor­no e del­la Pro­vin­cia. Le offer­te turi­sti­che pre­ve­do­no escur­sio­ni, even­ti e tour carat­te­ri­sti­ci e ori­gi­na­li alla sco­per­ta del­le pecu­lia­ri­tà del ter­ri­to­rio, rea­liz­za­te in col­la­bo­ra­zio­ne con gui­de turi­sti­che, accom­pa­gna­to­ri, inter­pre­ti, gui­de ambien­ta­li.
Iti­ne­ra ade­ri­sce al Con­sor­zio Tosca­na Medi­ter­ra­nea e al Con­sor­zio Tosca­na Turi­smo e Cul­tu­ra, in siner­gia con Agen­zie di viag­gio, Tour Ope­ra­tors e agen­zie di tra­spor­ti per la costru­zio­ne di pac­chet­ti turi­sti­ci spe­ci­fi­ci sul ter­ri­to­rio.

  • Respon­sa­bi­le di set­to­re: Lau­ra Giu­lia­no
  • Con­tat­ti:
  • Invio curriculum/proposte di col­la­bo­ra­zio­ne

Informazioni, progetti e documenti scaricabili

PDF Doc SETTORE TURISMO

Offerta turistica e cultura della città di Livorno

PDF Doc CATALOGO ESCURSIONI NELLA BELLA LIVORNO

Livorno in battello

Giro dei Fos­si in Bat­tel­lo [ visi­ta il sito web ] Orga­niz­za­zio­ne e pro­mo­zio­ne del giro dei fos­si in bat­tel­lo intor­no ai cir­cui­to dei cana­li che cir­con­da­no cit­tà. Orga­niz­za­zio­ne di even­ti a tema, per­cor­si spe­cia­li lega­ti alla tra­di­zio­ne per grup­pi sco­la­sti­ci e turi­sti­ci Coop. Iti­ne­ra. Dal 1998 attual­men­te in cor­so.

Livorno card

Livor­no card [ visi­ta il sito web ] Gestio­ne del ser­vi­zio infor­ma­zio­ne, pro­mo­zio­ne e com­mer­cia­liz­za­zio­ne Livor­no card con­se­gna alle strut­tu­re ricet­ti­ve e com­mer­cia­li che hAn­no ade­ri­to al pro­get­to. Ren­di­con­ta­zio­ne con­ta­bi­le ammi­ni­stra­ti­va. Comu­ne di Livor­no-Uffi­cio Turi­smo — attual­men­te in cor­so.

Bella Livorno

PDF Doc PROGRAMMA NOVEMBRE DICEMBRE 2014

PDF Doc LIVORNO ‘’SOTTERRANEA’’ E DEGUSTAZIONE MARINARA IN CANTINA

PDF Doc TOUR IN BATTELLO DEI FOSSI, VISITA DELLE CANTINE STORICHE E CACCIUCCO!

Progetto di valorizzazione culturale, turistico e commerciale della città di Livorno

Bel­la Livor­no è un pro­get­to cul­tu­ra­le, turi­sti­co e com­mer­cia­le, che nasce dal desi­de­rio e dal­la volon­tà di valo­riz­za­re e pro­muo­ve­re la cul­tu­ra più vera­ce e auten­ti­ca del­la cit­tà di Livor­no.

Fortezza, foto di Andrea Corsaro

La Bel­la Livor­no nasce dal­lo spi­ri­to crea­ti­vo del­la cul­tu­ra arti­sti­ca livor­ne­se: dall’estro del Mae­stro d’Arte Luca Bel­lan­di ha ori­gi­ne l’immagine che iden­ti­fi­ca il pro­get­to com­ples­si­vo, men­tre lo stes­so tito­lo BELLA LIVORNO si ispi­ra al ritor­nel­lo del­la can­zo­ne del famo­so musi­ci­sta e can­tan­te livor­ne­se Bobo Ron­del­li.

In que­sta logi­ca di crea­ti­vi­tà e di valo­riz­za­zio­ne del­le eccel­len­ze nel­la nostra cit­tà, si inse­ri­sce Bel­la Livor­no, una ope­ra­zio­ne cul­tu­ra­le e di mar­ke­ting che mira a svi­lup­pa­re le pecu­lia­ri­tà di Livor­no, i suoi aspet­ti più bel­li e sug­ge­sti­vi, quel­li che rie­vo­ca­no la sua tra­di­zio­ne e la sua vera essen­za.

L’elemento di novi­tà che con­no­ta que­sto pro­get­to sta pro­prio nel decli­na­re tut­te le azio­ni (pro­dot­ti e ser­vi­zi) su que­sta imma­gi­ne “di tra­di­zio­ne” del­la cit­tà labro­ni­ca e dif­fon­der­ne la cono­scen­za affin­chè pos­sa esse­re apprez­za­ta sul pia­no turi­sti­co e cul­tu­ra­le.

Bel­la Livor­no è pri­ma di tut­to un pro­gram­ma di even­ti cul­tu­ra­li e di ini­zia­ti­ve turi­sti­che che por­ta­no a sco­pri­re, apprez­za­re e degu­sta­re la “livor­ne­si­tà” in tut­ti i suoi aspet­ti, anche quel­li meno cono­sciu­ti e incon­sue­ti.

bella-livorno-febb-marzo

Bel­la Livor­no è anche una linea crea­ti­va di ogget­ti­sti­ca e di pro­dot­ti tipi­ci dedi­ca­ta a Livor­no che rap­pre­sen­ta un modo nuo­vo, ori­gi­na­le ed evo­ca­ti­vo di “por­tar­si via” una par­te del­la cit­tà e del­la sua auten­ti­ci­tà.

Bel­la Livor­no è un pro­get­to che valo­riz­za le crea­ti­vi­tà livor­ne­si, apren­do­si all’estro e alla fan­ta­sia di tut­ti colo­ro che, seguen­do le pro­prie ispi­ra­zio­ni daran­no vita ad un pro­dot­to o ad un idea che con­tri­bui­sce a man­te­ne­re sem­pre vivo il ricor­do del­la nostra BELLA LIVORNO.

Bel­la Livor­no è dive­nu­to un vero e pro­prio mar­chio cul­tu­ra­le e turi­sti­co del­la atti­vi­tà del­la Coop. Iti­ne­ra che offre una sua linea di mer­chan­di­sing, idea­ta gra­zie alla crea­ti­vi­tà dell’artista livor­ne­se Luca Bel­lan­di. La sua fan­ta­sia e il suo trat­to distin­ti­vo han­no pro­dot­to l’immagine del­la BELLA LIVORNO rie­vo­can­do con poche linee e con un carat­te­re sem­pli­ce l’essenza del­la nostra cit­tà sola­re, riden­te e indis­so­lu­bil­men­te lega­ta al suo mare.

T-shirt & Shopper "Bella Livorno" T-shirt "Bella Livorno"

Invio curriculum — Proposte di collaborazione

Tut­ti colo­ro che sono inte­res­sa­ti a invia­re il pro­prio cur­ri­cu­lum per col­la­bo­ra­re nell’ambito del turi­smo o per pro­por­re even­ti pos­so­no inse­ri­re i loro rife­ri­men­ti di segui­to spe­ci­fi­can­do:

Nome e Cogno­me*
Indi­riz­zo di posta elet­tro­ni­ca (e-Mail)*
Reca­pi­to tele­fo­ni­co
Even­tua­le grup­po o asso­cia­zio­ne di appar­te­nen­za
Ogget­to*
Testo del mes­sag­gio*
Aggiun­gi alle­ga­to (tipo­lo­gie di file con­sen­ti­te: odt, doc, pdf, zip)
Risol­vi l’operazione: 96 ÷ = 24