Contattaci |  RSS Feeds |  Twitter |  Facebook |  Tumblr |  Instagram |  Google+ 
27 giugno 2018 | Categoria: Archivio | Inserito da: Itinera | Commenti disabilitati su La bella estate a Villa Maria

La bel­la esta­te a Vil­la Maria. Incon­tri con gli auto­ri.
dal 29 giu­gno al 7 set­tem­bre 2018

Al via la ras­se­gna del­la Biblio­te­ca Labro­ni­ca di Vil­la Maria dedi­ca­ta agli incon­tri con gli auto­ri. Per que­sta nuo­va edi­zio­ne de La Bel­la Esta­te a Vil­la Maria, aper­ta al pub­bli­co a ingres­so libe­ro, sono sta­te mes­se in cam­po nove pre­sen­ta­zio­ni, fra roman­zi, sag­gi, ricer­che archi­vi­sti­che e appro­fon­di­men­ti sul­la sto­ria del ter­ri­to­rio.
Ogni scrit­to­re sarà pre­sen­ta­to da uno o più ospi­ti e fra doman­de, dram­ma­tiz­za­zio­ni e cri­ti­ca let­te­ra­ria si darà voce ad argo­men­ti diver­si, dal­la sto­ria, all’arte, alla musi­ca, al tea­tro, all’attualità. La ras­se­gna è a cura di Coop.Itinera e Comu­ne di Livor­no.

Si comin­cia vener­dì 29 giu­gno alle 18.30 con Gabrie­le Benuc­ci e il suo volu­me edi­to da Era­smo dedi­ca­to a Fede­ri­co Capril­li, intro­dur­ran­no gli atto­ri Eleo­no­ra Zac­chi e Ric­car­do De Fran­ce­sca. Si pro­se­gue a luglio con Jona­than Faral­li, docen­te all’Istituto Masca­gni, con la sua inda­gi­ne dell’Ultima Cena di Leo­nar­do dal pun­to di vista sono­ro e con un appro­fon­di­men­to sugli impre­sa­ri e tea­tran­ti livor­ne­si dell’epoca medi­cea a cura di Cla­ra Erri­co e Miche­le Mon­ta­nel­li e pre­sen­ta­ti dall’attrice Lau­ra Cini. Quat­tro gli appun­ta­men­ti di ago­sto: i roman­zi di Mau­ro Cec­ca­rel­li, pre­sen­ta­to da Ema­nue­le Bar­re­si, di Nico­la Lau­na­ro, pre­sen­ta­to Miche­le Mon­ta­nel­li e con la voce di Loren­zo Tac­ci­ni e di Sonia Filip­pi pre­sen­ta­ta da Fran­ce­sco Mariot­ti. Sem­pre ad ago­sto sarà pre­sen­ta­to il volu­me Era­smo che che con­tie­ne il testo tea­tra­le omo­ni­mo, scrit­to da Fran­ce­sca Det­ti e Andrea Gam­buz­za “La par­te miglio­re di me” anda­to in sce­na al tea­tro del­la Bri­ga­ta e pre­sen­ta­to da Ila­ria Di Luca. E per con­clu­de­re il 7 set­tem­bre sarà ospi­te Simo­ne Len­zi con il suo nuo­vo libro “In esi­lio” per le Edi­zio­ni Riz­zo­li.

Gli even­ti sono in col­la­bo­ra­zio­ne con Five For Food. Il book­shop è a cura di Edi­zio­ni Era­smo.
Biblio­te­ca di Vil­la Maria Cen­tro di docu­men­ta­zio­ne sul­le arti del­lo spet­ta­co­lo
lunedì/venerdì 8.30/13.30 – 14.30/19.30 saba­to 8.30/13.30
Via F.Redi, 22 — tel. 0586219265
email: email hid­den; Java­Script is requi­red


< >