Contattaci |  RSS Feeds |  Twitter |  Facebook |  Tumblr |  Instagram |  Google+ 
24 Luglio 2018 | Categoria: Archivio | Inserito da: Itinera | Commenti disabilitati su Giovedì 26 e sabato 28 luglio: apericena in battello e visita al museo

Gio­ve­dì 26 e saba­to 28 luglio, Mas­sa­ciuc­co­li
APERICENA IN BATTELLO E VISITA MUSEO
In col­la­bo­ra­zio­ne con Grup­po Bur­la­mac­ca Mas­sa­ciuc­co­li

Tour in bat­tel­lo del lago con ape­ri­ti­vo a bor­do alla sco­per­ta dei luo­ghi che han­no ispi­ra­to il mae­stro Gia­co­mo Puc­ci­ni. Un’incantevole espe­rien­za a con­tat­to con la natu­ra a bor­do del­la moto­na­ve Bur­la­mac­ca fino ad arri­va­re a Tor­re del Lago. A segui­re in not­tur­na visi­ta gui­da­ta del Museo Archeo­lo­gi­co di Mas­sa­ciuc­co­li dove si tro­va­no i resti dell’antica vil­la roma­na dei Venu­lei; qui in com­pa­gnia del­la gui­da visi­te­re­mo gli ambien­ti di un’antica vil­la signo­ri­le. Mas­sa­ciuc­co­li, pae­se del Comu­ne di Mas­sa­ro­sa, affac­cia­to sul lago di Puc­ci­ni, è un luo­go uni­co nell’ambito del ter­ri­to­rio del­la Ver­si­lia, per la mol­te­pli­ci­tà dei pae­sag­gi che offre ai visi­ta­to­ri. Di que­sta pecu­lia­ri­tà già si era­no accor­ti gli anti­chi abi­tan­ti e i viag­gia­to­ri di un tem­po, che pro­prio sul ter­ri­to­rio di Mas­sa­ro­sa han­no lascia­to impor­tan­ti trac­ce del loro pas­sag­gio. La for­tu­na di que­sto pic­co­lo inse­dia­men­to in epo­ca roma­na è da ricon­dur­si alla sua col­lo­ca­zio­ne geo­gra­fi­ca, in pros­si­mi­tà del­le rive dell’omonimo lago in un con­te­sto ter­ri­to­ria­le di gran­de inte­res­se natu­ra­li­sti­co.

Pre­no­ta­zio­ne obbli­ga­to­ria anti­ci­pa­ta entro mer­co­le­dì 25 luglio ore 19.00
Segre­te­ria Museo Archeo­lo­gi­co tel.  0584 974 550
mar­te­dì-mer­co­le­dì-gio­ve­dì ora­rio 17.00–20.00, vener­dì-saba­to-dome­ni­ca ora­rio 10.00–13.00/17.00–20.00 
Pre­no­ta­zio­ni via mail a email hid­den; Java­Script is requi­red spe­ci­fi­can­do nome cogno­me reca­pi­to tele­fo­ni­co e nume­ro par­te­ci­pan­ti.
Luo­go di ritro­vo: ore 19.15 ritro­vo con la gui­da pres­so il por­tic­cio­lo di Mas­sa­ciuc­co­li, via del Por­to 154 di fron­te sede LIPU.
Dura­ta dell’evento: 3 ore cir­ca
Desti­na­ta­ri: adat­to ad un pub­bli­co di adul­ti e bam­bi­ni a par­ti­re dai 7 anni. Ricor­da­re di indos­sa­re scar­pe como­de
Costo: 20 euro a per­so­na.


< >